Top 13 Musiche per Pianoforte di Anime da Suonare

Con la loro natura sentimentale e orecchiabile, non c’è dubbio che le canzoni di anime sono famose quanto le serie da cui provengono. I loro testi e la loro melodia sono così espressivi e impressionanti che la maggior parte di noi non può fare a meno di essere sedotta.

Anime Piano Music

Alcune canzoni degli anime suonano così bene al pianoforte che le loro cover e gli arrangiamenti per pianoforte sono più famosi delle canzoni originali. Se, come me, amate ascoltare le canzoni degli anime al pianoforte, penso che adorerete questa lista!

Ho compilato 13 delle migliori canzoni di anime che suonano meravigliosamente al pianoforte, oltre a quelle che furono originariamente scritte per pianoforte. Ci sono sia canzoni facili che più avanzate, quindi spero che troverete qualcosa che vi piace.

Questa tenera canzone è il tema d’apertura della serie animata Elfen Lied. La canzone è magica così come la serie, e sembra essere diventata ancora più famosa della serie nel corso degli anni!

Anche la versione per pianoforte è meravigliosa e dolce, ed è una canzone facile da suonare. Vi consiglio di provarla se siete agli inizi.

Unravel – Tokyo Ghoul

Unravel è una canzone della colonna sonora del leggendario anime Tokyo Ghoul, e, tra le cover di pianoforte di canzoni di anime, questa è la più vista su Youtube. Quindi si può dire che questa versione per pianoforte è diventata altrettanto leggendaria!

D’altra parte, so che per la maggior parte di noi è impossibile da suonare. Tuttavia, adattamenti più facili si possono trovare facilmente su internet.

Kataware Doki – Your Name (Kimi No Na Wa)

Your Name è un film fantastico e romantico su uno studente di liceo e una ragazza di due città diverse. Proprio come il film, la canzone ha una dolce sensazione romantica.

È un ottimo adattamento per pianoforte per praticare le tue abilità nel suonare gli accordi. Questa canzone è moderata e non ha parti difficili, il che la rende facile da provare.

A proposito, tutte le canzoni di questo film d’animazione sono fantastiche. Consiglio vivamente di controllare l’album completo della colonna sonora se vi è piaciuto questo pezzo.

Sadness and Sorrow (Tristezza e Dolore) – Naruto

Sadness and Sorrow è la colonna sonora di Naruto, una serie anime che non ha bisogno di presentazioni. È piuttosto commovente e malinconica perché simboleggia la solitudine di Naruto, il personaggio principale della serie.

È una canzone piuttosto tranquilla e va suonata ad un tempo lento, il che la rende accessibile ai principianti.

My Hero Academia! – Boku No Hero Academia

Questa sì che è una bella canzone! Pieno di speranza e ambizione, proprio come la serie, suona benissimo al pianoforte!

Questa è un’altra delle canzoni facili da padroneggiare per chi ha appena iniziato.

Again – Your Lie In April

Your Lie in April è un anime straziante, che racconta la storia di un bambino prodigio del pianoforte che perde ogni passione per la musica finché non incontra un violinista. La storia è estremamente commovente e lo si può sentire solo ascoltando questa canzone.

Il tema principale di Fairy Tail

Questa famosa colonna sonora, dall’altrettanto famosa serie di anime Fairy Tail, è energica e orecchiabile. È anche abbastanza ripetitiva e alcune variazioni sono sorprendenti.

This Game – No Life No Game

La canzone d’apertura di No Life No Game è incredibilmente divertente da ascoltare e, cosa più importante, da suonare! Inizia con un piano morbido e si trasforma in una canzone rock nel mezzo.

Next To You – Parasyte

La colonna sonora di Parasyte è celestiale e toccante nella sua bellezza e suona particolarmente bene al piano.

Lost My Pieces – Toradora!

Anche questo adattamento per pianoforte è molto melodico e carico di emozioni. La versione originale di Lost My Pieces è suonata con violino e pianoforte, quindi se avete un amico violinista, questa canzone potrebbe essere una scelta perfetta per un duetto!

Departure – Hunter X Hunter

Hunter x Hunter è considerata una delle migliori serie manga e Departure era la sua musica di apertura per tutti i 148 episodi. Tuttavia, so che nessuno si è stancato, perché questa musica è troppo orecchiabile e ha troppo carattere.

Again – Fullmetal Alchemist Brotherhood

Ancora un altro iconico tema d’apertura della mitica serie anime FullMetal Alchemist Brotherhood. Scoppio sempre di motivazione e ottimismo quando ascolto questa canzone e penso che capirete cosa intendo!

One Summer’s Day – Spirited Away

Questa canzone è una delle poche di questa lista ad essere inizialmente scritta per pianoforte e il suo compositore, Joe Hisaishi, è un compositore di colonne sonore estremamente noto. One Summer’s Day, da Spirited Away, è soft ed è abbastanza facile da imparare e suonare.

Conclusione

Spero vi sia piaciuta questa lista delle migliori canzoni di anime adattate al pianoforte.

Quale di queste canzoni vi è piaciuta di più? Sono facili da suonare? Fatemelo sapere nei commenti!

À propos de l'auteur

Alex
Alex
Passionné de musique depuis que j'ai entendu mes premières notes de piano et webmaster à mes heures perdues. J'ai décidé de créer ce site pour vous apporter (je l'espère) des connaissances sur les instruments de musique et tester ceux que je trouve les plus intéressants pour un musicien.

Top Instrus 🎸

Partitions 🎵