5 Migliori Pianoforti Per Bambini (Con Guida)

Ogni bambino ha dei sogni propri e come genitori, incoraggiarli è la cosa migliore che possiamo fare. Ecco perché, per il vostro piccolo pianista in erba, è necessario procurarsi il miglior pianoforte digitale per bambini. Se volete essere aggiornati sulle ultime novità e scoprire quali sono le migliori scelte di pianoforti digitali per i bambini più piccoli, allora continuate a leggere!

piano kids

Casio Privia PX-160BK

Se il vostro obiettivo è comprare il miglior pianoforte digitale per bambini, allora il Casio Privia PX-160BK potrebbe rivelarsi la vostra prima scelta. Successore della fortunatissima PX-150, non c’è dubbio che anche la PX-160BK farà un ottimo lavoro. Con miglioramenti a molte delle sue caratteristiche e alla qualità del suono, il PX-160BK continuerà a portare tutte le qualità di un Casio alle masse.

Casio Privia PX-160BK

Le caratteristiche nuove e migliorate includono un sistema di altoparlanti ridisegnato e una connessione aggiuntiva per collegare altoparlanti esterni, per esempio. Dotata di 88 tasti, la PX-160BK dispone di 18 autentici suoni di pianoforte, una tastiera Tri-Sensor Scaled Hammer Action II e tecnologia sonora multidimensionale AiR. Disponibile nelle finiture nero, champagne e oro, il PX-160BK non suona solo bene, ma cattura anche l’attenzione.

Oltre alle nuove caratteristiche menzionate sopra, ha anche due uscite per cuffie sulla parte anteriore, così potrete ascoltare la vostra musica.

Punti forti:

  • Suono realistico
  • Perfetto funzionamento dei collegamenti
  • Pianoforte leggero con meccanica eccellente

Punti deboli:

  • Bassa sensibilità dei tasti ad alta velocità

Yamaha Serie P P35B

Quando si tratta di fornire il miglior suono possibile che non sembri che stiate suonando un pianoforte finto, può essere certo che Yamaha farà un buon lavoro. Quando suonate lo Yamaha P35B, sentirete la piena autenticità di un vero pianoforte e la musica sotto le vostre mani ogni volta che metterete le dita sui tasti. E sarete sorpresi di scoprire che non avrete bisogno di mandare all’aria il conto in banca per godere delle sue caratteristiche avanzate e del suo stile fantastico.

Yamaha P Series P35B

Considerato una eccellente scelta di pianoforte digitale per bambini, il P35B assicura che ottengano il massimo dal loro apprendimento grazie alla sua azione completa del martello con resistenza graduata, unita ai migliori suoni che potrete mai sentire. Con la tecnologia di campionamento Advanced Wave Memory e una modalità a doppia voce, non avrete problemi a stratificare due voci diverse. Con il suo sistema di altoparlanti integrato da 12W, il P35 amplifica il suono e riempie la vostra stanza di musica deliziosa.

Non preoccupatevi se decidete di portarlo in un viaggio di famiglia: il P35B è compatto e leggero, e i vostri bambini non avranno problemi a trasportarlo.

Punti forti:

  • Design semplice
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Pianoforte compatto

Punti deboli:

  • Alcune note non suonano quando si premono i tasti

Alesis Recital – Pianoforte elettrico digitale 88 tasti

Per far sì che i vostri figli imparino bene, il pianoforte digitale Alesis Recital per principianti è stato progettato specificamente per coloro che intendono imparare il pianoforte nel modo più semplice. Ben meritando il suo posto nella nostra lista dei migliori pianoforti digitali per bambini, Alesis Recital farà sentire i vostri figli come se stessero suonando un pianoforte tradizionale.

Alesis Recital

Con 88 tasti pieni e semipesati, la Recital ha grandi caratteristiche di cui i vostri bambini continueranno a goderne per gli anni a venire. Specificamente progettata per tutti i tipi di principianti, la Recital ha un “Lesson Mode” che divide la tastiera in due zone con la stessa altezza e tipo di suono. Questa funzione permette all’insegnante e a vostro figlio di suonare allo stesso tempo, senza dover fare i turni.

Con 5 diversi tipi di suono precaricati (piano acustico, piano elettrico, organo, synth e basso), la Recital dispone inoltre di altoparlanti integrati da 20W per aumentare la qualità del suono, uscite RCA stereo per collegarla facilmente ad un dispositivo per registrare, mixare o qualsiasi altro sistema audio, nonché di cuffie stereo affinché i vostri bambini possano godersi la loro musica da soli.

Punti forti:

  • Risorse didattiche in quantità sufficiente
  • Può funzionare a batterie
  • Suoni realistici

Punti deboli:

  • Venduto senza accessori

Piano elettronico portatile Hamzer 61 tasti

Un altro contendente al titolo di miglior pianoforte digitale per bambini è il pianoforte digitale Hamzer a 61 tasti. Aspettatevi che i vostri figli imparino il pianoforte rapidamente: questa tastiera ha effettivamente suoni, ritmi e proiezione del suono simili a un vero pianoforte tradizionale, senza risultare confusa o complicata. Questo pianoforte digitale è esattamente ciò di cui ogni genitore ha bisogno per far imparare il pianoforte ai bambini.

Hamzer

Con 8 strumenti a percussione, 100 timbri diversi, 12 canzoni demo e 100 ritmi, questo piano digitale non manca di opzioni da offrire ai vostri bambini. Ha anche una modalità doppia per far sì che le lezioni di piano dei vostri figli vadano bene assieme al loro insegnante. È anche possibile registrarsi mentre si suona e ci si ascolta così sia voi che l’insegnante di pianoforte potrete seguire facilmente i progressi di vostro figlio.

Punti forti:

  • Eccellente rapporto qualità-prezzo
  • Leggero
  • Facile da montare

Punti deboli:

  • Adattatore di corrente non incluso

Tastiera portatile Yamaha YPT 255 a 61 tasti

Yamaha è conosciuta per i suoi strumenti di classe mondiale e lo Yamaha YPT 255 ne è un ottimo esempio. Se volete iniziare i vostri figli al pianoforte, tanto vale cominciare con uno dei migliori pianoforti digitali per bambini, come questo YPT 255. Con la sua funzione “Nine-Step Lesson”, i vostri bambini impareranno a suonare il piano in pochissimo tempo.

Yamaha YPT 255

Con 385 strumenti campionati di alta qualità, 100 canzoni preimpostate e 100 stili diversi, i vostri bambini avranno scelte infinite. Dotato di un ingresso ausiliario, l’YPT 255 si converte in un altoparlante in modo che i vostri bambini possano ascoltare la loro musica e suonarci insieme. Questo pianoforte digitale full-size a 61 tasti viene fornito con cuffie Samson HP30, un supporto per tastiera Bolt-On X-Style e un alimentatore, che è praticamente tutto ciò di cui i vostri figli hanno bisogno per iniziare a imparare il pianoforte senza il mal di testa.

Punti forti:

  • Funzione di arresto automatico
  • Ampia gamma di suoni
  • Dimensioni molto compatte

Punti deboli:

  • Supporto tastiera di scarsa qualità

Fattori da considerare quando si compra un pianoforte digitale per bambini

Prima di tutto, è importante sapere in cosa state entrando. Ancora più importante, i genitori devono sapere cosa cercare per dare ai loro figli il miglior pianoforte digitale possibile.

Best Pianos For Kids

Se non sapete nulla dei pianoforti digitali per bambini, è meglio fare una ricerca sui fattori da considerare prima di comprarne uno. Di seguito sono riportate alcune delle cose da controllare prima per ottenere il miglior pianoforte digitale.

Manualità

I tasti di un pianoforte digitale possono essere di diversi tipi. Per esempio, potete trovare tasti pesati, tasti semi pesati o anche tasti sensibili alla velocità. Per il pianista, questa è una questione di gusti.

Se vostro figlio vuole suonare un pianoforte, dovrete comprare un pianoforte digitale con tasti pesati o almeno semi-pesati. Tuttavia, se vostro figlio preferisce suonare su un sintetizzatore, che fondamentalmente è solo una tastiera elettronica che genera o copia qualsiasi tipo di suono, permettendo di imitare il suono di uno strumento tradizionale come un violino o un pianoforte, allora un pianoforte digitale con tasti sensibili alla velocità sarà perfetto per vostro figlio.

Qualità del suono e altre opzioni audio

La priorità assoluta è comprare il miglior pianoforte digitale affinché i bambini possano godersi il suono di un vero pianoforte. Ma è anche importante avere molte opzioni sonore diverse a disposizione in modo che possano divertirsi. Questo permette libero sfogo alla creatività di vostro figlio.

Ricordatevi, dato che vostro figlio sta appena iniziando ad imparare a suonare, è importante prenderne uno che suoni come un vero pianoforte tradizionale. In questo modo avrà la sensazione di suonare su un pianoforte autentico.

Facilità d’uso

È importante che il pianoforte digitale che sceglierete possa essere usato facilmente. Trattandosi di un pianoforte digitale per bambini, le sue funzioni e caratteristiche non devono essere complicate, perché questo ostacolerebbe i progressi del bambino. Dovete quindi assicurarvi che i controlli siano semplici e diretti.

Ogni pianoforte digitale è diverso, quindi ognuno ha le sue funzioni e la sua unicità. Alcuni possono connettersi ai vostri smartphone o essere collegati ad un’applicazione in modo che vostro figlio possa riprodurre la canzone di sua scelta.

Volete ottenere il massimo per il vostro portafoglio? Allora scegliete un pianoforte digitale che sia intuitivo, che abbia le funzioni essenziali e che faccia bene il suo lavoro. Le caratteristiche extra sono solo un bonus.

Accessori

Molti pianoforti digitali vengono venduti sul mercato con vari accessori. Questo renderà le lezioni molto comode, dato che soddisfano già tutti i bisogni di vostro figlio.

Un supporto per pianoforte, un pedale e uno sgabello o panca sono solo alcuni esempi di accessori particolarmente utili. Alcuni produttori arrivano persino ad includere cuffie di alta qualità.

La nostra scelta: Casio Privia PX-160BK

Vostro figlio merita di poter suonare il miglior pianoforte digitale disponibile per la sua età, specialmente se è il suo primo pianoforte. Ecco perché la sua scelta migliore potrebbe essere il Casio Privia PX-160BK. Questo ha 88 tasti e caratteristiche migliorate rispetto al suo fratello maggiore, il PX-150. Dotato di tecnologia sonora AiR e di una tastiera Tri-Sensor Scaled Hammer Action II, il PX-160BK porterà autenticità all’esperienza di suono.

Gli utenti lo amano per i suoi suoni incredibilmente realistici e l’eccellente meccanica, e questo mentre rimane leggero e compatto. Tuttavia, alcune persone trovano che la sensibilità dei tasti del PX-160BK sia scarsa, specialmente suonando canzoni a tempo veloce.

À propos de l'auteur

Alex
Alex
Passionné de musique depuis que j'ai entendu mes premières notes de piano et webmaster à mes heures perdues. J'ai décidé de créer ce site pour vous apporter (je l'espère) des connaissances sur les instruments de musique et tester ceux que je trouve les plus intéressants pour un musicien.

Top Instrus 🎸

Partitions 🎵