Top 7 Pianoforti Digitali a 88 Tasti Nel 2022

La sensazione di un pianoforte digitale è altrettanto importante (se non di più) del suo suono. Il peso e l’azione dei tasti è ciò che ti permette di esprimere la tua personalità nel tuo modo di suonare.

Abbiamo messo insieme una lista di quelli che consideriamo i migliori pianoforti digitali a 88 tasti del 2022.

La nostra lista non include solo il pianoforte di più alta qualità che i soldi possono comprare, è un mix di qualità pura e il miglior rapporto qualità-prezzo per adattare qualsiasi budget.

Ecco i migliori pianoforti digitali 88 tasti del momento:

Roland RD-2000

Il Roland RD-2000 è in cima a molte liste, e sembra che questo continuerà per un po’ di tempo. Il motivo è che si tratta di uno strumento eccezionale che offre un controllo estremamente intuitivo su ogni aspetto della tua performance. È il miglior pianoforte digitale a 88 tasti per gli artisti musicali di oggi.

Roland RD-2000

L’RD-2000 è un pianoforte da palco a 88 tasti alimentato da due leggendari generatori di suono: SuperNATURAL e V-Piano.

Offre un’ampia e versatile gamma di suoni, incluse alcune delle tastiere vintage più iconiche della Roland.

Il motore SuperNATURAL ha una polifonia massima di 128 voci e le voci V-Piano offrono una polifonia completa.

Viene fornito con quella che Roland descrive come la sua migliore tastiera ad azione progressiva fino ad oggi (ibrido di plastica e legno).

Per finire, l’RD-2000 offre alcuni dei migliori effetti integrati e una connettività senza pari.

Yamaha Clavinova CLP-735

Se vuoi un’esperienza di pianoforte molto realistica, non cercare oltre. Il Clavinova CLP-735 è uno strumento notevole che fa da ponte tra il mondo reale e il mondo digitale. Il suo prezzo non è per i principianti, ma se sei un musicista avanzato e hai i mezzi per indulgere, questo è uno dei migliori pianoforti digitali che siano mai stati realizzati.

Yamaha Clavinova CLP-735

Due cose distinguono il Clavinova CLP-735 dalla maggior parte degli altri pianoforti digitali: il suono e il tocco.

Riproduce il suono di due pianoforti da concerto totalmente iconici, lo Yamaha CFX e il Bösendorfer Imperial.

Che tu sia un pianista jazz o classico, il CLP-735 offre un incredibile realismo. Questo realismo è in gran parte dovuto alle chiavi in legno reale, combinate con la tecnologia Yamaha.

Riesce a combinare perfettamente l’esperienza di un autentico pianoforte con le moderne caratteristiche digitali.

Yamaha CP88

Il suo stile e le sue vibrazioni vintage non sono per tutti, ma se ti piacciono gli effetti vintage e i grandi pianoforti elettrici, il CP88 è il compromesso perfetto.

Yamaha CP88

Il CP88 è un pianoforte digitale a 88 tasti ispirato all’originale Combo Piano Yamaha degli anni 70.

Offre un suono di alta qualità grazie al generatore di toni AWM2 di Yamaha. Dispone di pianoforti acustici come il Bösendorfer Imperial 290.

Kawai KDP 120

Kawai ha una storia di produzione di pianoforti digitali molto realistici e il KDP 120 è uno di questi. Potresti comprare un pianoforte digitale con 88 tasti pesati per meno, ma è improbabile che sia buono come questo. Inoltre, dal punto di vista del design, è un bellissimo pianoforte.

Kawai KDP 120

Il KDP 120 è un eccellente esempio di produttore con esperienza di pianoforti da concerto di fascia alta che trasferisce quella conoscenza al mondo digitale.

Ovviamente non sembra un pianoforte a coda da concerto, ma ha un suono e una sensazione che ti fa quasi dimenticare che stai suonando uno strumento digitale.

Oltre al suono del pianoforte a coda da concerto Kawai SK-EX, avrai anche grandi caratteristiche come un registratore integrato e 55 canzoni registrate. Tutto questo viene riprodotto attraverso un impressionante sistema di altoparlanti integrato da 20W.

Alesis Prestige

Alesis Prestige e Prestige Artist sono pianoforti a tastiera completamente pesati per principianti e musicisti intermedi. Il suono e le sensazioni offerte hanno un fantastico rapporto qualità-prezzo ed è per questo che il modello Prestige è incluso nella nostra lista.

Alesis Prestige

L’Alesis Prestige è un pianoforte digitale a 88 tasti con meccanismo graduato. È un miglioramento della sensazione della tastiera della popolare Alesis Recital Pro.

Questa non è una tastiera molto versatile, ma fa quello che fa la maggior parte delle tastiere Alesis, cioè è molto performante.

La qualità del suono è sorprendentemente buona per il prezzo, specialmente per un pianoforte digitale. Questo è il tipo di pianoforte digitale che aiuterà i principianti a sviluppare le loro abilità. Come pianoforte per principianti, vale la pena controllarlo.

Roland RD-88

Amiamo la serie Roland RD e pensiamo che sia fantastico che l’RD-88 offra un prezzo più accessibile per averne uno.

Roland RD-88

Per quanto riguarda i pianoforti leggeri e pronti per il palco, pochi offrono una sensazione più realistica dell’RD-88. Il Roland RD-88 è un pianoforte digitale pronto per il palco per gli artisti che vogliono realismo in un formato facilmente trasportabile.

L’RD-88 è facile da usare e i musicisti possono utilizzare ogni suono e funzione sul palco con facilità. Anche se non ha la flessibilità dell’RD-2000, condivide l’accesso a più di 3.000 suoni dal generatore ZEN-Core di Roland.

Ci aspettiamo un’eccellente qualità del suono da tutte le tastiere della serie RD, ma non ci aspettavamo che la tastiera PHA-4 fosse così bella da toccare.

Korg LP-180

Il Korg LP-180 non è il miglior pianoforte digitale a 88 tasti sul mercato. Ma è un modo ragionevole ed economico per avere un pianoforte digitale che suona in modo realistico. Con il suo stile minimalista, pensiamo che sia tanto piacevole da guardare quanto da ascoltare.

Korg LP-180

Il Korg LP-180 è un pianoforte digitale moderno con un design elegante e raffinato. Il tocco della tastiera, combinato con gli impressionanti suoni di pianoforte Korg, fornisce un’esperienza di suono molto coinvolgente.

Questa esperienza di suono è anche dovuta al sistema di altoparlanti da 22W (2 x 11W) che produce un suono potente e chiaro. Se stai cercando qualcosa di moderno, l’LP-180 è un modello da controllare.

Conclusione

Il nostro obiettivo è quello di presentarti una lista di pianoforti digitali a 88 tasti che hanno qualcosa di speciale da offrire a tutti.

È importante ricordare che la scelta migliore dipende sempre dalle tue capacità, dai tuoi bisogni e dal tuo budget. Non si tratta di scegliere lo strumento più costoso ogni volta, ma di scegliere il tuo miglior strumento.

À propos de l'auteur

Alex
Alex
Passionné de musique depuis que j'ai entendu mes premières notes de piano et webmaster à mes heures perdues. J'ai décidé de créer ce site pour vous apporter (je l'espère) des connaissances sur les instruments de musique et tester ceux que je trouve les plus intéressants pour un musicien.

Top Instrus 🎸

Partitions 🎵