Pianoforte a Coda: 5 Cose da Sapere Prima di Comprare

L’acquisto di un pianoforte a coda acustico non è certo da prendere alla leggera. È un investimento e, come per qualsiasi investimento, vorrai sapere tutto quello che c’è da sapere prima di spendere i tuoi soldi.

Qui delineeremo le cinque cose principali da considerare prima di imbarcarsi nell’acquisto di un pianoforte a coda acustico.

Dove installare il tuo pianoforte a coda

grand piano location

L’idea di avere un pianoforte acustico a coda in casa può essere così eccitante che ci si dimentica di considerare la questione di dove collocarlo.

Prima di comprare, devi sapere le dimensioni esatte del pianoforte che vuoi comprare e le dimensioni dello spazio in cui vorresti installarlo.

Dovresti anche considerare i livelli di umidità e la temperatura della casa, poiché i pianoforti acustici sono estremamente sensibili a qualsiasi fluttuazione. Gli spazi che ricevono luce solare diretta o che sono vicini a sistemi di riscaldamento centrale non sono affatto adatti ai pianoforti a coda acustici.

Prova i pianoforti acustici prima di comprare

Puoi innamorarti di un bel pianoforte a coda, ma alla fine è il suono dello strumento che manterrà vivo il suo amore.

Prima di comprare, è importante determinare se ti piace o meno la qualità di suono e tono. Non esitare a chiedere un consiglio professionale per essere sicuro di fare la scelta giusta.

Quale marca scegliere?

Bosendorfer, best piano brand

Marche di pianoforti come Bosendorfer e Yamaha sono note per produrre pianoforti acustici di qualità eccezionale che sono affidabili, sicuri e un saggio investimento.

Quando stai cercando IL giusto pianoforte a coda acustico, assicurati di guardare la marca, fare ricerche sulla sua storia e chiedere consigli professionali.

Qual è la garanzia dei pianoforti a coda acustici?

Tutti gli acquisti importanti sono accompagnati da una garanzia, e per una buona ragione. I pianoforti sono strumenti estremamente delicati e vorrai essere sicuro che se qualcosa va storto, il tuo investimento è protetto.

La maggior parte degli acquisti di nuovi pianoforti a coda acustici sono accompagnati da una garanzia di 5 anni, ma è sempre importante verificarlo con il fornitore.

Cerca pianoforti usati

Per chi ha un budget più limitato, può valere la pena considerare un pianoforte a coda acustico di seconda mano.

pianoforte a coda usato

Anche se i pianoforti di seconda mano difficilmente hanno la garanzia di un pianoforte nuovo, sono un’opzione molto più economica. E se sono in buone condizioni, suoneranno altrettanto bene.

Tuttavia, è importante chiedere una storia completa del pianoforte, determinando dove è stato tenuto, quale manutenzione ha ricevuto e le sue condizioni attuali. I pianoforti usati possono essere un ottimo investimento, ma è essenziale che un tecnico di pianoforti controlli accuratamente lo strumento prima di acquistarlo.

À propos de l'auteur

Alex
Alex
Passionné de musique depuis que j'ai entendu mes premières notes de piano et webmaster à mes heures perdues. J'ai décidé de créer ce site pour vous apporter (je l'espère) des connaissances sur les instruments de musique et tester ceux que je trouve les plus intéressants pour un musicien.

Top Instrus 🎸

Partitions 🎵